Libri per appassionati della bicicletta

Non ci stanchiamo mai di parlare di regali di Natale, e stavolta facciamo contenti tutti quelli che subiscono il fascino della carta stampata!

Prepara la carta da regalo: ecco un po’ di libri sulla bici

Ti piace l’idea del giro del mondo sui pedali? Pensa a chi l’ha fatto alla fine del 1800, quando il telaio in carbonio ancora non esisteva… tanto più se donna! Un racconto affascinante di una scelta forte, di quelle che insegnano:

il giro del mondo in bicicletta

 

 

Un po’ di storia non guasta mai e quella delle biciclette da pista e da strada usate da Fausto Coppi è davvero interessante:

 

 

La Ciclopedia parla invece di design applicato alla bicicletta: è un viaggio nel tempo fino ai giorni nostri attraverso modelli di bici rimasti nel cuore di ogni appassionato.

 

 

Se l’inglese non ti disturba troppo, potresti appassionarti ai percorsi in bici da fare nei 5 continenti. Il bello di questo libro è che è pensato per tutti: dalle famiglie con bambini, agli amanti della bici in città, fino ai più avventurieri. A completare il tutto, foto, dettagli di viaggio e illustrazioni originali.

 

Per i tipi da romanzo invece, Cortemilia è un racconto di vita famigliare piacevole e di facile lettura, in cui la bicicletta fa da sfondo alle vicende dei personaggi.

 

Infine la storia de L’Eroica, la celebre corsa in puro stile vintage che si tiene ogni anno in Toscana, e a cui anche a noi piace partecipare! Il tutto raccontato proprio da chi l’ha creata nel 1997, Giancarlo Brocci.

Lascia un commento