Regali di Natale per ciclisti da corsa

Insieme al nostro specialista Andrea Ferri Ferrigato abbiamo stilato la lista dei desideri per aiutarti a trovare il regalo perfetto per l’amico, il marito, la fidanzata appassionata di bici da corsa. Quest’anno niente sciarpe, e soddisfazione assicurata!

Cosa regalare a Natale ad un appassionato di bici da corsa

Luci anteriori e posteriori

Quando pedali si strada la sicurezza viene prima di tutto, e quindi è importantissimo rendersi visibili a tutte le ore e in tutte le condizioni metereologiche. Un kit di luci anteriori e posteriori è sempre utilissimo, noi in particolare ti consigliamo queste di Lezyne: tecnologia LED, molto luminose, durevoli e sono anche esteticamente carine, che non guasta mai.

Un cappellino PEdALED

Sempre bello, non troppo impegnativo e sicuramente apprezzato è un cappellino da ciclista, magari un po’ hipster e modaiolo. Noi siamo innamorati di questa linea PeEdALED ispirata al Giappone.

Maglia da ciclista

Qui puoi sbizzarrirti con colori e modelli, a seconda dei gusti della persona che lo riceverà. L’importante è che il tessuto sia tecnico e di qualità, e fai attenzione alle taglie: è importante che sia ben aderente.

 

Abbigliamento per mani e piedi

Copri scarpe, calzini, manicotti e gambali non bastano mai ad un ciclista da corsa e quelli della MB wear sono tecnici, e molto belli. Ferri consiglia la linea Lollipop, decisamente irriverente!

Un casco

Se stai pensando di regalare un casco, fondamnetale per pedalare in strada in sicurezza, Ferri ti suggerisce il Racemaster di Rudy Project, modello professionale e dal design aggressivo: con questo farai sicuramente un figurone. Ah, poi nel sito trovi anche degli occhiali da sole stupendi (Andrea spera proprio di trovarli sotto l’albero).

Scarpe da ciclista

Altro elemento fondamentale per un ciclista da strada: Andrea Ferrigato non ha dubbi e ti consiglia di puntare alle Wire 2 Carbon di Sidi.

Una sella

Qui ti suggeriamo un regalone: in fondo la sella per chi pedala, soprattutto in bici da corsa, è importantissima. E quindi ecco la Cambium c13 Brooks, che è anche bellissima e farà un figurone sulla bici della persona a cui la regalerai (o stai pensando di farti un autoregalo?!)

Una stampa di Riccardo Guasco

Puoi optare per una tra le sue tantissime opere a tema bici oppure regalare il catalogo della mostra “Veni, Vidi, Bici”. Scegli nel suo shop quella che ti piace di più o meglio si abbina alla casa di chi la riceverà.

Lascia un commento