Regali di Natale per piccoli ciclisti

Se in casa hai un pedalatore in erba che aspetta con impazienza di riprendere la bici, forse questo è il momento buono per mettere sotto l’albero qualcosina “a tema”. Online si trovano molte idee belle e utili, e fra le tante qualcuna ha conquistato anche noi!

Cosa mettere sotto l’albero?

1 la prima bicicletta

Eh sì, tutti noi ci ricordiamo quando l’abbiamo ricevuta! Rossa fiammante, blu, verde, azzurrina con le ruote bianche… alcuni di noi la conservano ancora! Se nella letterina di Babbo Natale è comparsa la bicicletta non ti resta che accontentare questo fantatisco desiderio, in vista di grandi pedalate assieme.

Ce ne sono di molto belle e stilose, come le Little di di Tokyo Bike, o le Veloretti, oppure altre belle resistenti.

2 coprisella colorato e divertente

È rossa e fa molto Natale: la sella può facilmente trasformarsi in una morbida e divertente volpe come questa:

E parlando di volpi, qualcuno ha inventato anche dei carinissimi copri-manopole da bici per ripararsi dal freddo:

3 un caschetto

Il caschetto poi dà adito a qualsivoglia stramberia: ce ne sono a forma di animale che trasformano i piccoli ciclisti in un dinosauro o una coccinella, oppure quelli dedicati ai cartoni come Peppa Pig o Frozen… O ancora qulli di Egg, per i ciclisti più acrobatici, che ci possono personalizzare con coroncine, piccole corna e adesivi. Insomma, ad ognuno il suo!

L’importante è sceglierne uno di qualità, perché va bene il lato estetico ma prima di tutto deve proteggere le testoline!

4 un campanello

Pensato per i tipi più rumorosi: un clacson al posto del campanello spiana la strada a chi vuole sfrecciare a più non posso!

 

 

5 le clip per i raggi

Puoi abbellire le ruote con mille clip diverse:

 

 

 

6 un porta pallone da bici

E ti sei mai chiesto dove mettere il pallone durante le vostre scampagnate? In effetti non è la cosa più comoda al mondo da trasportare, ma hanno inventato qualcosa per risolvere anche questo problema… il porta pallone da bici, acquistabile anche online.

7 adesivi per personalizzare la bici (stupendi anche per gli adulti)

Righe, triangolini, pois e tantissime altre fantasie e colori per dare una rinfrescata alla tua bici o rendere ancora più giocosa, divertente e unica quella dei più piccoli: sono gli adesivi di Fix your bike.

8 un guscio caldo per i futuri ciclisti

Se il tuo bimbo è ancora piccolino ma ama stare nel seggiolino e tu ti muovi molto in bici in città questo guscio termico è perfetto per tenere piedini e gambe al caldo. Lo trovi anche per il seggiolino frontale.

 9 una vacanza in famiglia

Infine, potresti fare un regalo anche a te stesso e portare il piccolo avventuriero in una vacanza in bici. Dove? Alla scoperta dei misteri dei castelli in Loira, tra i parchi divertimento delle Fiandre, nel mare della Croazia o tra le pecore irlandesi… e a te, quale piace di più? Li trovi tutti (e molti di più) su Girolibero!

Lascia un commento