Regali di Natale stilosi per amanti della bici

Natale incombe, e se sei fra quelli che si stanno s-cervellando sui regali da fare, eccoti un valido aiuto per depennarne qualcuno dalla tua lista. Idee perfette e utili a tutti gli amanti della bici, che al contempo non rinunciano allo stile.

6 idee regalo per tutti

Le borse da bici sono comodissime non solo in viaggio, ma anche per le piccole commissioni di tutti i giorni. E quando non le attacchi alla bicicletta, spesso le puoi portare a mano o a tracolla come una borsa qualsiasi. Se ne trovano molte di carine in giro per il web, ma quelle di New Looxs ci piacciono sempre.

Ah, controlla che siano impermeabili!

Borsa da bici a fiori New Looxs

 

Non per forza i guanti da bici devono essere anonimi! Un tocco di colore o un design un po’ sofisticato sono l’ideale per un regalo di Natale originale e di gusto. A noi sono piaciuti molto quelli che propone Rapha, anche in versione invernale, per chi è abituato ad usare la bicicletta anche in questo periodo. 

Guanti da bici Rapha

 

Spesso un po’ trascurato, il campanello da bici può diventare invece un accessorio ricercato senza per questo dare troppo nell’occhio. Sögreni è un’azienda danese che da sempre punta sul design sofisticato, e che ha realizzato un celebre modello di bicicletta per il museo di arte moderna di Copenaghen Luoisiana. 

Campanelli bici

 

Dall’utile al dilettevole: una collana fabbricata con componenti della bicicletta può essere molto apprezzata dalle pedalatrici che hanno sempre in mente le due ruote! Su Etsy si trovano tante creazioni artigianali molto carine come questa di Wandering Jeweler:

Collana con catena da bici

 

Non solo capi da indossare o accessori, anche l’arredo di casa è un’ottima occasione per dare sfogo alla bici-mania: le illustrazioni, ad esempio, una volta incorniciate, fanno bella mostra di sé e della tua passione!  A noi è piaciuta la storia dell’evoluzione della bicicletta di Pop Chart Lab:

Poster sulla storia della bici

e le meravigliose illustrazioni di Riccardo Guasco, che non manca mai di dedicare un pensiero alla bici:

Poster sulla bici di Riccardo Guasco

 

E per finire, anche l’amico a quattro zampe potrebbe reclamare il suo regalino di Natale! Non c’è modo migliore di accontentarlo che portarselo appresso durante una scampagnata o addirittura in vacanza! Klickfix ha creato un cestino agganciabile dall’aspetto retrò in versione con e senza copertura anti pioggia, chissà se finirà sotto il tuo albero!

 

Cestino bici per cane con attacco

 

 

Ah, e ovviamente, puoi sempre regalare un buono per un viaggio Girolibero!

Lascia un commento