Cosa regalare a un viaggiatore? Ecco cosa piacerebbe a noi

Il Natale si avvicina e qui in ufficio siamo anche alle prese con un Secret Santa tra colleghi: tra scambi di idee e suggerimenti per trovare il regalo giusto c’è un certo fermento tra le scrivanie. Abbiamo fatto una lista con quello che ci piacerebbe trovare sotto l’albero, sai mai che anche tu stia cercando un regalo per quegli amici sempre in viaggio, o che non vedono l’ora di ripartire.

Cosa regalare a dei viaggiatori? Ecco le nostre idee!

1 un kit per organizzare la valigia

Una serie di bustine con retina, di varie dimensioni, che permettono di organizzare la valigia in modo da non stravolgere tutto ogni volta alla ricerca di quella maglietta o di un paio di calzini. Se ne trovano di vari colori e fantasie, e alcuni hanno anche la bustina dove tenere le cose da lavare, così svuotare la valigia al ritorno sarà molto più pratico e veloce.

 

2 un telo tascabile per campeggi o picnic

Per chi ama le scampagnate, le camminate in montagna o le gite in bici è comodo e poco ingombrante. Puoi stenderlo per mangiare tutti insieme, riposarti un po’, e poi richiuderlo nel suo sacchetto. Va bene anche per chi fa campeggio.

3 taccuini impermeabili

Se la persona per cui state cercando un regalo ama trascrivere ricordi o disegnare durante i suoi viaggi, questi quaderni impermeabili sono l’ideale per non rischiare brutte sorprese e mantenere in salvo ogni riga e sensazione provata. Questi sono di Rite in the rain.

4 uno zainetto

Sono sempre utilissimi per chi ama viaggiare: sceglietelo in modo che rispetti le misure del bagaglio a mano, così che possa essere portato a bordo di un aereo, meglio se impermeabile e con tante tasche.

5 un e-reader

Per chi viaggia portarsi qualcosa da leggere significa peso e spazio in valigia: gli ereader sono un’ottima soluzione per le lunghe attese in aeroporto, durante i voli o in attesa di qualche trasferimento.

 

6 un pesa valigia

Per chi viaggia solo bagaglio a mano e vuole partire con la serenità di non aver riempito troppo la valigia e di aver tenuto spazio per regalini e souvenir al ritorno. Un regalo assolutamente disinteressato quindi, visto che quei regalini potrebbero essere proprio per te. Ce ne sono tantissimi, quelli di Legami sono molto carini e colorati.

7 una borraccia

Utilissima anche tutti i giorni, è un regalo che sicuramente non resterà inutilizzato. Puoi sceglierle di metallo, di bambù, coloratissima o tinta unita, a seconda della persona che la riceverà.

8 un albero

Un pensiero che va bene per tutti, per prendersi cura dei luoghi in cui viviamo o che visitiamo: Wow Nature è un progetto dei nostri amici di Etifor, e permette di piantare un albero in tutto il mondo, anche nelle Dolomiti devastate da Vaia lo scorso anno.

9 un buono regalo per un viaggio

Ok, siamo di parte, ma se vuoi te li prepariamo in pdf, per tutti i viaggi Girolibero e personalizzati. Contattaci!

Hai già trovato il regalo perfetto? Scrivilo nei commenti, così magari ci aiuti a trovare proprio quello che mancava anche a noi!

E se hai bisogno di altre idee abbiamo anche alcuni consigli regalo per trekker, per ciclisti, e libri capaci di farti viaggiare anche dal divano, e la lista di suggerimenti dello scorso anno. Buon impacchettamento!

Lascia un commento