Scegliere un viaggio di gruppo: scopri se fa per te

Non hai mai fatto un viaggio di gruppo e stai pensando se fa per te? Ti raccontiamo alcuni dei motivi per cui scegliere un viaggio di gruppo può essere un ottimo modo di viaggiare, da provare anche per chi preferisce viaggiare da solo, per gustarsi una vacanza senza pensieri pur non rimandendo 15 giorni fermi in spiaggia e divertirsi!

6 motivi per scegliere un viaggio di gruppo

1 è l’ideale per conoscere persone nuove

 

Non farti prendere dalla timidezza: partire in gruppo è divertente, ed è l’ideale per conoscere persone nuove, da tutta Italia o da tutto il mondo. Un’ottima occasione per conoscere persone che con te condividono la passione per il viaggio, e scoprire storie, esperienze e lavori diversi. Spesso nascono amicizie (ma anche amori, ci hanno invitato a tantissimi matrimoni!), e si creano occasioni per ritrovarsi anche dopo il viaggio, magari per conoscere meglio la città di qualche compagno di gruppo, pranzare assieme o condividere un’altro giro in bici in compagnia!

2 è rilassante e senza pensieri

Qui in ufficio c’era chi non aveva mai fatto un viaggio di gruppo. Al rientro tutti a lodare il suo viso rilassato,  a dire “ma questa vacanza ti ha fatto proprio bene”. Con stupore del diretto interessato che sì, come tutti qui aveva fatto tantissimi viaggi, ma solo in quel momento ha realizzato che questa volta non aveva mai dovuto preoccuparsi dell’itinerario, di trovare l’hotel, di trascinarsi i bagagli per tutto la vacanza… E si era davvero rilassato. Insomma, un’esperienza da provare per chi per una volta vuole staccare la spina in tutto e per tutto, anche in una vacanza attiva e un po’ sportiva.

3 hai un accompagnatore sempre con te

A che ora partiamo questa mattina? Come raggiungiamo il museo da visitare? E che itinerario facciamo in città? Troveremo un ristorante aperto? Quali sono i piatti tipici da assaggiare? Con che cosa raggiungiamo la tappa successiva? Rispondiamo a tutto noi: l’itinerario è studiato e preparato nel dettaglio nei nostri uffici, e poi durante il viaggio con te ci saranno un accompagnatore e spesso una guida locale, per conoscere il paese, non preoccuparsi di nulla e goderti al massimo il tuo viaggio.

4 parola d’ordine: condivisione

Condividere le esperienze, che si tratti di costruire un igloo, di trovare il ritmo per pagaiare in un lago, di imparare ad usare le bacchette per mangiare o a dire qualche parola nella lingua locale, è una delle cose più arricchenti di un viaggio in gruppo.

5 aggiunge un po’ di avventura

Foto di gruppo al Preikestolen

Eh sì, perché c’è chi pensa che un viaggio in gruppo sia meno avventuroso, e invece attraversare il mondo con persone che non hai mai visto prima è un’esperienza forte: magari i primi giorni si farà sentire la timidezza, o qualche leggera antipatia, ma con il passare dei giorni si diventa inseparabili. Vedrai che ai ricordi del viaggio si aggiungeranno i “quella volta che abbiamo ballato/riso/fatto il bagno a sorpresa”, e la battuta divertente, l’amicizia che non ti aspetti… Certo, non si può andare d’accordo con tutti ma con lo spirito di gruppo si affrontano anche gli attriti che possono crearsi: è normale, siamo tutti diversi, ma sdrammatizzare e risolvere tutti assieme è più facile.

6 ci si aiuta

Tu non sai l’inglese ma il tuo compagno di viaggio è quasi madrelingua. Non hai mai mangiato i ramen, ma c’è chi viaggia spesso in oriente e sa insegnarti a mangiarli per bene. Non hai mai sentito quell’ingrediente ma con te c’è un’appassionata di cucina che li conosce tutti e può aiutarti a capire che cosa c’è nel tuo piatto. C’è chi sa suonare la chitarra, e tu a cantare te la cavi così via di improvvisazione nei pub. Non hai mai pedalato sotto la pioggia ma in compagnia diventa divertente. Non vai d’accordo con i cambi di valuta, ma c’è sempre il bancario di turno che fa le conversioni in 3 secondi. Vorresti dire due parole nella lingua locale, e se ci si prova in tanti ci si vergogna di meno. Le occasioni per scoprire le mille risorse dei tuoi compagni di viaggio, e ricambiare con le tue non mancheranno!

Che ne dici, potrebbe essere un modo di viaggiare che fa per te? Scopri tutte le prossime partenze in gruppo e i viaggi per Capodanno, ti aspettiamo!

 

Lascia un commento