Idee regalo per viaggiatori incalliti

Cosa regalare a quell’amico che ogni anno deve vedere almeno un posto nuovo nel mondo? A chi sfrutta ogni ponte e vacanza per partire, e crede che i soldi meglio spesi siano quelli per un viaggio? Ti aiutiamo noi!

Ecco alcune idee regalo per viaggiatori, che anche noi vorremmo trovare sotto l’albero.

STAMPE A TEMA VIAGGIO

Alcune te le avevamo già suggerite in un altro post, e oggi aggiungiamo anche le illustrazioni di viaggio del vicentino Andrea Bettega, che interpreta luoghi e mappe con il suo stile immaginifico. Grandi esplorazioni, viaggi anche interstellari e suggestioni da film e serie tv. Nel suo profilo behance troverai sicuramente quella più adatta ai tuoi amici, o alla tua casa! Per acquistarle puoi contattarlo via email o su facebook.

Sempre da appendere al muro e altra idea regalo perfetta per chi viaggia molto: le mappe da grattare. Man mano che si aggiungono paesi visitati si può grattare via con una moneta la vernice dorata che ricopre la nazione corrispondente all’ultimo viaggio. Una mappa che cambia continuamente quindi, e un ottimo modo per tenere il conto dei paesi visitati e di quelli che ancora mancano. Su ScratchMap puoi trovarne di varie misure e stili.

UN E-READER

Se i tuoi amici sono anche appassionati lettori un e-reader è la soluzione perfetta per leggere durante lunghi viaggi e risparmiare peso in valigia. Se invece lo possiedono già, puoi pensare di regalare un buono per l’acquisto di e-book.

KIT DA VIAGGIO E PORTA DOCUMENTI

Perché non regalare cosmetici formato travel, pochette e beauty simpatici, comodissimi per zaini, borse o da tenere in valigia?

Utili anche porta documenti o porta-passaporti, dal più tecnico a quello illustrato, per non perdere mai le cose importanti e fondamentali per viaggiare. Per chi ama le scritte a tema, il rosa e i pois, per un’amica o una nipotina, guarda gli accessori di viaggio di Mr. Wonderful; se preferisci l’handmade e cerchi grafiche più varie ti suggeriamo La Pinotteria; se invece cerchi qualcosa di più classico i negozi di pelletteria e borse hanno sempre ampia scelta.

LENTI PER LA FOTOCAMERA DELLO SMARTPHONE

Tra le idee regalo per viaggiatori che ti consigliamo questa è molto divertente, adatta se si viaggia con solo bagaglio a mano e la Reflex rischia di diventare ingombrante. Un set di lenti da applicare allo smartphone, perfetto se il destinatario racconta sempre i suoi viaggi sui social. Se ne trovano tante online, ti basta sapere il modello dello smartphone della persona a cui le regalerai.

UN DIARIO PER IL VIAGGIO

Una Moleskine, il classico taccuino usato dai grandi viaggiatori, oppure un quaderno colorato o personalizzato per trascrivere ricordi di viaggio, disegnare, attaccare biglietti dei mezzi e di musei. Abbinato a una penna è sempre un bel regalo.

SALVADANAIO PER IL PROSSIMO VIAGGIO

Ottima idea se devi fare un piccolo regalo, e puoi anche prepararlo tu: scegli un bel barattolo, e con un pennarello per il vetro puoi scrivere una frase che ne ricordi lo scopo. “Per la tua prossima destinazione”“Fondo viaggi”“Aprire in caso di viaggio”“Per la tua prossima avventura” – oppure per una destinazione specifica, ad esempio “Per il tuo viaggio in Argentina”.

Se invece preferisci acquistarlo, nei negozi e online se ne trovano tantissimi e di stili diversi.

ABBIGLIAMENTO SPORTIVO

Magliette, giacche anti-vento o anti-pioggia, piccoli ombrelli da viaggio, capi in tessuto tecnico o traspirante, o particolarmente leggeri: sono sempre utilissimi per chi viaggia, non puoi sbagliare.

UN VIAGGIO

E cosa meglio di un viaggio come regalo per un viaggiatore? A seconda del budget puoi regalare un weekend, un’escursione giornaliera particolare oppure un buono da utilizzare per un prossimo viaggio. Su questo tipo di regali siamo ferratissimi, quindi saremo felici di aiutarti: contattaci o visita il sito di Zeppelin l’altro viaggiare o di Girolibero, vacanze facili in bicicletta.

Lascia un commento